Didacta è il servizio per la
formazione di NEOL srl
società partecipata da
UNIVERSITA' DI PADOVA

Per informazioni:
Tel: 049-2953430/049-8077131
Email:info@didacta.com


CREARE APPLICAZIONI CON LIVECODE

Corso di specializzazione per docenti

Oggi la scuola sta muovendo i primi passi verso la digitalizzazione ed anche le indicazioni contenute nel documento "La Buona scuola" sembrano essere molto chiare: "serve un piano nazionale che consenta di introdurre il coding (la programmazione) nella scuola italiana". Ecco perché noi di didacta.com abbiamo scelto di proporre ai docenti l'utilizzo dell'ambiente di sviluppo più facile al mondo: LiveCode.

L'ambiente di sviluppo LiveCode è lo strumento ideale per consentire agli insegnanti di realizzare RAPIDAMENTE le proprie applicazioni interattive e multimediali. Inoltre potrà essere l'occasione per avvicinare anche gli studenti all'informatica e alla programmazione in MODO LUDICO E COINVOLGENTE. Le esperienze di utilizzo di questa piattaforma in ambito didattico nelle scuole anglossassoni sono numerose e di notevole successo.

Didacta.com vi propone un corso base ed un corso avanzato sulla piattaforma di sviluppo LiveCode:

Corso CREARE APPLICAZIONI CON LIVECODE - BASE

Iscrizioni chiuse. Le iscrizioni riapriranno a Settembre 2016.

Corso CREARE APPLICAZIONI CON LIVECODE - AVANZATO

Iscrizioni chiuse. Le iscrizioni riapriranno a Settembre 2016.

LiveCode è un ambiente di sviluppo che permette di creare velocemente delle applicazioni per le principali piattaforme mobili e desktop e da qualche mese è stata distribuita una versione opensource, completa e gratuita per tutti coloro che desiderano sviluppare applicazioni no-profit. Un ambiente di sviluppo alla portata di tutti, dove per operare non sono richieste particolari competenze informatiche e con un linguaggio di programmazione molto simile alla lingua inglese. (per maggiori informazioni su LiveCode in italiano vedi LiveCodeItalia.it)

Il corso viene tenuto in italiano, ma è richiesta una conoscenza di base della lingua inglese per poter operare con LiveCode in quanto l'interfaccia del programma è in lingua inglese. Inoltre è richiesta una conoscenza di base dell'utilizzo del proprio computer.

I corsi si rivolgono ai docenti di ogni ordine e grado.

La frequenza al corso di aggiornamento di 20 ore viene certificata con il rilascio di un attestato finale rilasciato da Neol srl - didacta.com ente accreditato al MIUR per la formazione del personale della scuola (D.M. del 28/07/2006 - Direttiva ministeriale n. 90 del 01/12/2003).

Per avere maggiori informazioni sui corsi LiveCode vai alla pagina delle FAQ